martedì 20 marzo 2012

"Ladri del Sorriso", ennesimo successo


L'Associazione di Teatro amatoriale "Ladri del Sorriso” di Sant’ Andrea del Pizzone (CE) presenta: "Il malato immaginario” di Molière, libero adattamento di Bruno Alvino, il 24 Marzo 2012 ore 20:30 presso il Teatro “Caserta Città di Pace” Puccianiello – Caserta.
Argante si crede molto malato e pensa di sposare la figlia Angelica con Tommaso, un medico che gli farebbe comodo avere in casa. Ma Angelica è innamorata di Cleante e Argante minaccia di mandarla in convento, ma poi accortosi del grande affetto della figlia nei suoi confronti, decide, su suggerimento del fratello, di diventare lui stesso medico per potersi curare da solo.
Personaggi e Interpreti: ARGANTE, malato immaginario (Roberto Guarino), TONINA, domestica di Argante (Rosanna Mirra),ANGELICA, figlia di Argante (Gabriella Lanna), BELLINA, seconda moglie di Argante (Pina D’ Onofrio), BONAFEDE, notaio (Clemente Di Maggio), CLEANTE, innamorato di Angelica (Francesco D’Amico), Dott. DIURETICO, medico (Robetro Iannotta), TOMMASO, suo figlio (Giovanni Cipullo), LISETTA, figlia minore di Argante (Margherita Salemme), BERALDO, fratello di Argante (Antonio Luongo), Dott. Gaudenzio, Farmacista (Massimilian Cioffi), Dott. SEGGETTA, medico di Argante 
(Vincenzo Pascucci), PULCINELLA (Stella Picascia).


Prevendita c/o Bar Spagnuolo – S. Andrea- oppure componenti della compagnia.


Ladri del Sorriso